A Giulianova proclamazione ufficiale degli eletti: in aula per la minoranza presente il solo Di Massimantonio
GIULIANOVA – Cerimonia di proclamazione degli eletti, questa mattina, in sala consiliare a Giulianova, dove è iniziato ufficialmente il secondo mandato del sindaco Jwan Costantini, con la certificazione del risultato elettorale da parte del giudice Marco Procaccini a conclusione del lavoro della commissione elettorale.
Alla proclamazione è seguito l’insediamento del nuovo Consiglio. Siedono in maggioranza: Marco Cartone e Paolo Bonaduce (della lista Jwan Costantini Sindaco); Matteo Francioni e Marialuigia Orfanelli (Fratelli d’Italia); Paolo Giorgini, Nausicaa Cameli, Marco Di Carlo (Giulianova Turismo); Roberto Mastrilli e Federico Montebello (Obiettivo Giulianova), Lidia Albani (Forza Italia) ; Riccardo Cichella (Verso Giulianova). La minoranza è composta da Alberta Ortolani; Daniele Di Massimantonio; Oreste Marchionni (Pd); Franco Arboretti (Il Cittadino Governante) e Alessia Mazzagufo (Coltura Politica).
Il sindaco Jwan Costantini ha ringraziato i presenti, i componenti della commissione elettorale, i consiglieri ed i collaboratori del mandato appena concluso. Augurando un buon lavoro a tutti, si è rammaricato dell’assenza dei consiglieri della minoranza, rappresentata solo da Daniele Di Massimantonio. “Si parte, in ogni modo – ha detto Costantini -, con la consapevolezza di una grande e bella responsabilità, quella di far crescere Giulianova mettendo a disposizione valori, sentimenti, abilità e competenze“.